Rispondi a: Quanto costano i biglietti per Expo 2015
Ciao,
Un biglietto normale intero (adulti di età compresa tra i 14 e i 64 anni) costa in teoria 39 euro, ma ci sono possibilità di sconti varie.
Quello che impatta maggiormente sul prezzo è l’opzione di vincolare l’ingresso a una data precisa piuttosto che tenerlo aperto a data da decidere in seguito: il prezzo si riduce nel primo caso a 27 euro, nel secondo a 32.
Studenti e gli anziani (adulti oltre i 65 anni) hanno diritto a biglietti a prezzi ridotti: per gli studenti sono disponibili biglietti al prezzo di 29 o 23 euro a seconda che si scelgano a data aperte o fissa, mentre per gli anziani i prezzi sono di 25 euro a data aperta o 20 euro a data fissa.
Sono previste riduzioni per le famiglie. I nuclei familiari composti da due adulti e due bambini sopra i 4 anni hanno diritto a biglietti a data fissa a 67 euro o a biglietti aperti a 81 euro. Ogni bambino in più paga 10 euro, mentre i bambini sotto i 4 anni entrano gratis.
I disabili entrano con biglietti da 13 o 16 euro in funzione della data, mentre i loro accompagnatori entrano gratis.
Per le scuole è invece previsto un ingresso scontato a 10 euro. Gli studenti delle scuole possono partecipare con la propria classe a percorsi didattici creati ad hoc per loro basta che prenotino per tempo.
Sono disponibili anche biglietti super scontati (5 euro) per l’ingresso serale (dopo le 18:30): i padiglioni saranno chiusi ma si potrà comunque partecipare a spettacoli e concerti.
Sono inoltre disponibili pass stagionali e biglietti aperti per l’ingresso in più giorni.
Ciao ciao
Valeria