Viaggiare non è mai stato così semplice come negli ultimi anni: compagnie low cost, pochi click per prenotare un viaggio e per trovare un mezzo di trasporto dall’altra parte del mondo.

Indubbiamente la rivoluzione tecnologica ha cambiato anche il nostro modo di viaggiare e di scoprire il mondo.

Questo aiuto innovativo però non arriva solo quando dobbiamo prenotare la nostra vacanza ma anche mentre siamo a spasso per i continenti! Ecco a voi i migliori gadget tecnologici per chi viaggia!

gadget-high-tech-viaggio

Energia solare

Sicuramente ciò che non dimentichiamo mai in viaggio è il nostro smartphone: utile per trovare i luoghi, leggere recensioni e scattare foto.

Il problema è però la batteria, che può abbandonarci sul più bello. Ecco allora che uno dei gadget tech indispensabili per chi viaggia è un power bank!

Al giorno d’oggi troviamo caricabatterie portatili di ogni tipo, dimensione, capacità e anche colori. La novità sorprendente è l’evoluzione green di questo gadget: un power bank a ricarica solare, ovvero con dei pannelli solari installati sulla superficie.

Gps

L’altra preoccupazione di quando viaggiamo è il non perdere niente che ci appartenga, come valigie e taccuini. Per questo esistono dei piccoli dispositivi da agganciare alle valige, chiavi o al taccuino e da connettere al telefono con un’app con la quale rintracciare i nostri averi dispersi!

Acqua

Viaggiate in paesi lontani in cui non sempre è sicuro bere l’acqua comune? Nessun problema, ora avrete uno sterilizzatore d’acqua portatile che ucciderà tutti i batteri in pochi minuti.

Elettricità

Un’altra cosa indispensabile è l’adattatore di corrente: i nuovi modelli sono universali e dispongono anche di prese USB per i dispositivi elettronici.

Bilancia

Non dimentichiamo poi il pesa-valigia tascabile ed elettronico: mai più problemi al check-in!

Fotografie

E risolti i problemi tecnici possiamo dedicarci a scoprire il mondo e a collezionare ricordi dei luoghi che visitiamo. Per rendere le nostre foto ancora più particolari e sorprendenti – oltre ad alcune app di editing – possiamo anche utilizzare delle lenti 3-in-1, delle pratiche lenti a clip da applicare allo smartphone, trasformando la nostra fotocamera in grandangolo, macro e fisheye!

Connessione internet

Non dimentichiamo però che per sfruttare al meglio ciò che l’innovazione della rete ha da offrirci, dobbiamo essere costantemente connessi, anche quando viaggiamo!

A questo proposito sono stati create delle piccole antenne Wi-Fi portatili, degli hotspot mobili che con pochi soldi vi consentono di creare delle connessioni per i vostri dispositivi, ovunque voi siate.

Oltre a creare connessioni però dovete anche assicurarvi che queste siano protette. Utilizzate dunque uno strumento come le virtual private network: connettendovi, ad esempio, con una VPN in Italia, potrete viaggiare sicuri e senza incorrere in pericoli informatici, tenendo protetti i vostri dati. Lo stesso avviene quando viaggiate se utilizzate questo strumento!