Si fa presto a dire Francoforte… ma poi ci si ritrova a 600km di distanza dallo stadio del Eintracht Francoforte, precisamente a Francoforte sull’Oder.

Questa la disavventura, frutto di leggerezza, successa a un gruppo di tifosi portoghesi del Benfica.

Il tifoso del Benfica che ha sbagliato destinazione

Il tifoso del Benfica che ha sbagliato destinazione

Per seguire il match di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra la sua squadra del cuore, il Benfica, e l’Eintracht Francoforte il gruppo di tifosi si è messo in partenza in auto da Amadora, nei pressi di Lisbona.

Due Francoforte

Dopo essere salito in macchina, il gruppo di tifosi deve aver pensato “cosa c’è di più facile che arrivare a Francoforte seguendo le indicazioni del navigatore del cellulare?”. La risposta è in teoria “nulla di più facile!”… basta sapere che in Germania, di Francoforte, ne esistono ben due!

La prima Francoforte, quella corretta, quella della squadra dell’Eintracht, si trova sul fiume Meno, la seconda sul fiume Oder, vicino al confine polacco a circa 600km di distanza dalla prima!

L’impresa del gruppo di tifosi è stata documentata su Instagram sul profilo di uno dei tifosi. Numerosi sono stati i messaggi degli amici che alla vista delle foto del gruppo nella Francoforte sbagliata li mettevano in guardia dall’errore di destinazione…

Capito il macroscopico errore (la città era stranamente silenziosa per essere sede di un match di Europa League) il gruppo si è rimesso subito in marcia verso la Francoforte corretta… ma difficilmente saranno riusciti ad arrivare in tempo.

Senza dubbio se il gruppo di tifosi avesse usato il motore di ricerca di  VolareWeekend non avrebbe sbagliato destinazione… :)