Prenotare un volo può non essere sempre un’esperienza facile e veloce. Di offerte, low cost e non, è pieno il web e i prezzi dei voli cambiano di continuo. A rendere la pianificazione di un viaggio più semplice, però, c’è il motore di ricerca VolareWeekend che grazie a questi semplici trucchi vi farà risparmiare tempo e denaro.

aereo-decolla

Questi 5 semplici trucchi per prenotare un volo rendono VolareWeekend imbattibile nei confronti di qualsiasi agenzia viaggio. Il motore di ricerca trova i voli migliori in base alle tue preferenze: aeroporto di partenza, di atterraggio, numero di scali, compagnia aerea o durata del volo.

1. Destinazione incerta? Inserisci le parole chiave del viaggio che ti piacerebbe fare, oppure inserisci l’area geografica in cui vorresti andare

Digitando, per esempio, su VolareWeekend “sole mare spagna” oppure semplicemente “spagna” ti appariranno le destinazioni suggerite insieme ai relativi prezzi. In questo modo ti sarà possibile confrontare quanto costa andare a Valencia piuttosto che a Barcellona; volendo è poi possibile filtrare i risultati per compagnia aerea, durata del volo e prezzo indicativo.

Selezione della meta per parole chiave

Selezione della meta per parole chiave

2. Fatti suggerire dall’opzione “Non ho 1 Euro” e lascia la scelta a VolareWeekend

Grazie all’opzione “Non ho 1 Euro” dovrai scegliere solo il tuo aeroporto di partenza. VolareWeekend ti mostrerà, in ordine di prezzo, le destinazioni più economiche in partenza dalla tua città.

Ricerca per ovunque

Ricerca per ovunque

3. Ma qual’è il giorno più economico per volare

Grazie all’opzione “Scopri quando conviene”, nei risultati di ricerca, ti verrà mostrato un istogramma con i giorni di partenza in cui si spende meno per volare. Il grafico a colonna ti indica l’andamento dei prezzi in funzione del giorno di partenza.

Risultati della ricerca con andamento prezzi

Risultati della ricerca con andamento prezzi

4. Vengono mostrati sempre i prezzi dei voli nelle date vicino

Cercando un volo su date fisse, VolareWeekend ti mostra comunque i prezzi delle soluzioni di viaggio nei giorni vicini attraverso una tabellina: a volte partire o tornare un giorno prima o dopo può fare la differenza.

Risultati della ricerca con suggerimento giorni vicini

Risultati della ricerca con suggerimento giorni vicini

5. Una volta scelto il volo che interessa, lascia che VolareWeekend lo monitori per te

“Crea gratis alert”, dalla pagina dei risultati, ti permette di memorizzare l’itinerario scelto e chiedere che sia VolareWeekend a controllare la variazione dei prezzi, avvisandoti settimanalmente comodamente con una mail.