Ennesimo cambio alle regole sui bagagli per la compagnia aerea low cost Ryanair: da Novembre addio al bagaglio a mano gratis. A bordo solo con borse e zaini.

Ryanair cambia ancora le regole per il trasporto dei bagagli. L’ultima novità, in vigore dal prossimo Novembre, prevede l’addio al bagaglio gratis né in cabina, né in stiva.

Da Novembre, infatti, non sarà più possibile portare gratuitamente con sé il famoso trolley, sarà consentito viaggiare solo con borse da donna o piccoli zainetti (dimensioni massime consentite 40x20x25 cm). Tutto il resto diventa a pagamento.

I famosi bagagli a mano che si potevano portare in cabina (meno di 10 kg) diventano quindi a pagamento e verranno tutti imbarcati in stiva previo check-in a prezzi ridotti rispetto gli attuali.

L’alternativa per portarli a bordo e pagare l’imbarco prioritario. La possibilità di imbarcare gratuitamente i bagagli a mano, quindi, non esisterà più.

Le motivazioni date dalla compagnia

Continua quindi il percorso già intrapreso da un pò di erodere sempre più i servizi offerti. La Compagnia, come al solito, si difende affermando che questa nuova policy va verso una maggiore efficienza delle procedure d’imbarco con conseguenti minori ritardi.

Sarà, anche se suona più come un obbligo verso i passeggeri ad acquistare servizi aggiuntivi.