Quali sono le mete più ricercate dagli italiani in queste prime settimane dell’anno? Quali sono i viaggi più desiderati per i prossimi mesi, per i prossimi ponti e per le prossime ferie?

VolareWeekend, motore di ricerca Made in Italy, che aiuta i viaggiatori a trovare i voli e gli hotel migliori, low cost e non, ha svelato – grazie a una ricerca attraverso la sua piattaforma – quali sono le destinazioni più “osservate” e più sognate dagli italiani, in vista delle prossime vacanze (ponti primaverili e ferie estive, ad esempio).

La classifica

Al primo posto troviamo Ibiza, destinazione molto popolare soprattutto tra i giovani per la movimentata vita notturna, in cui si possono trovare numerose discoteche e locali. Continuando nella scoperta delle posizioni successive, sempre sul podio, troviamo due grandi città del Vecchio Continente: Londra e Amsterdam.

Subito dopo troviamo la capitale francese, Parigi, la vivace Barcellona e Lisbona, la capitale del Portogallo, con i suoi sette colli e la torre di Bélem patrimonio Unesco e simbolo della città.

Agli ultimi posti della classifica elaborata da VolareWeekend si trova la capitale di Cuba, L’Avana, per poi tornare in Europa e incontrare l’affascinante Praga e la capitale dell’Ungheria, Budapest.

Per raggiungere l’ultimo posto della classifica, invece, dobbiamo lanciare lo sguardo oltreoceano e farlo posare sul Brasile, più precisamente, su Rio De Janeiro, che significa letteralmente “Fiume di Gennaio”.

Ecco la classifica completa:

1. Ibiza

Il tramonto visto dal Cafè del Mar, Ibiza

2. Londra

Capodanno-Londra

Londra

3. Amsterdam

Capodanno-Amsterdam

Amsterdam

4. Parigi

Parigi

5. Barcellona

Barcellona, Spagna

Barcellona

6. Lisbona

Capodanno-Lisbona

Lisbona

7. L’Avana

Capodanno-Avana

L’Avana

8. Praga

Capodanno-Praga

Praga

9. Budapest

Capodanno-Budapest

Budapest

10. Rio de Janeiro

Rio de Janeiro, Brasile

Rio de Janeiro