Un’indagine svela quali sono i comportamenti più maleducati dei vicini di posto in aereo: dai calciatori dello schienale ai genitori distratti, tutti i tipi
Il posto in aereo in classe economica non è certo ampio né confortevole, ma se a questo si aggiungono gli incredibili comportamenti maleducati dei vicini di posto il volo può trasformarsi davvero in un inferno.
Un’indagine commissionata da un’agenzia viaggi on line, condotta su un campione di circa mille viaggiatori americani, ha evidenziato quali sono i peggiori comportamenti, quelli più maleducati, dei vicini di posto durante un volo aereo e ne ha stilato una classifica.
Risultato? I vicini più fastidiosi sono quelli che scalciano il sedile che hanno di fronte: è di gran lunga il comportamento ritenuto più fastidioso, addirittura per il 67% degli intervistati.
Seguono a ruota i bambini lasciati liberi di agire indisturbati e senza nessuna guida da parte dei genitori: il 64% dei passeggeri intervistati non li sopporta e sono loro la prima causa di fastidio durante un volo aereo.
Al terzo posto, sul podio, ci sono i vicini di posto maleodoranti, identificati dal 56% degli intervistati come prima causa di disagio e fastidio durante un volo.
Seguono in classifica, i vicini di posto rumorosi, che ascoltano musica a tutto volume, quelli che si ubriacano per affrontare il volo e quelli che attaccano bottone.
Un po’ più staccati, si trovano i disordinati della cappelliera, chi si allarga sui braccioli senza lasciare spazio, chi reclina troppo il sedile e chi amoreggia ad alta quota e chi tenta di rimorchiare!
Interessante notare che solo una metà scarsa degli intervistati è disponibile a sopportare in silenzio, l’altra metà si divide tra chi è pronto a litigare per un pezzo di sedile in più e chi non vede l’ora di registrare tutto e postarlo sui social network!