Ryanair lancia la sfida alle compagnie tradizionali: voli low cost per New York da soli 10 euro a partire dall’anno prossimo.
Sembra prendere sempre più piede l’incredibile progetto del vulcanico Michael O’Leary, ceo di Ryanair, di lanciare una tratta low cost che colleghi l’Europa con gli Stati Uniti: prezzi a partire da 10 euro!
O’Leary sembra molto convinto della fattibilità dell’idea. Grazie al recente crollo del prezzo del petrolio (il costo del carburante è uno dei costi maggiori sul prezzo dei biglietti aerei) e al rafforzamento della flotta di Ryanair grazie all’acquisto di 40 nuovi velivoli entro il 2016, il ceo di Ryanair si è convinto che ci siano tutte le prerogative per permettere un ulteriore abbassamento delle tariffe.
La sfida alle compagnie aeree tradizionali è dunque lanciata. Staremo a vedere se Ryanair sarà veramente in grado di proporre ai suoi passeggeri biglietti per voli intercontinentali a prezzi così stracciati e cosa decideranno di fare le altre compagnie per difendersi da un attacco così forte.