Finalmente una sentenza della Corte europea mette ordine nelle prenotazioni elettroniche di biglietti aerei: si dovrà mostrare subito il prezzo finale.

biglietti-aerei-subito-prezzo-finale

Da oggi non ci sarà più alcun dubbio sui prezzi dei biglietti aerei prenotati per via elettronica perché il prezzo mostrato al cliente dovrà sempre essere il prezzo finale tutto incluso. Questa la sentenza emessa dalla corte europea nell’ambito della causa intentata contro Air Berlin da alcuni cittadini tedeschi.

La sentenza si applica a qualsiasi combinazione di destinazione e orario, con partenza da un paese membro dell’Unione europea, anche se l’utente non ci clicca sopra. In questo modo si sancisce il diritto dei viaggiatori che prenotano on line di conoscere fin da subito il prezzo finale del volo all inclusive.

L’obiettivo della corte di giustizia europea, con questa sentenza, è stato quello di ribadire che ci deve sempre essere trasparenza nei prezzi esposti on line, in modo da garantire ai consumatori un’effettiva possibilità di confronto.