La società che controlla il famosissimo albergo casinò Caesars Palace Las Vegas ha dichiarato fallimento portando i libri in tribunale.

caesars-palace-las-vegas-notte-da-leoni

Nonostante quello che si possa immaginare, visto il giro di soldi portato dal gioco d’azzardo e la fama indiscussa donatagli dal cinema (Rain man e Una notte da leoni sono per citarne un paio), anche il casinò più famoso del mondo può fallire.

Più precisamente a fallire è stata la società controllante del Caesars Palace, la Caesars Entertainment Operating Co., che nonostante tutto rassicura i clienti e turisti di Las Vegas che l’hotel casinò più famoso del mondo resterà comunque aperto.

L’amministratore delegato, dopo che il debito della società ha raggiunto il pesante rosso di 18 miliardi di dollari, ha deciso di portare i libri in un tribunale di Chicago.

caesars-palace-las-vegas-notte-da-leoniNonostante non sia stata una decisione presa a freddo, la Caesars Entertainment mette a rischio 36 mila lavoratori. Sì perché il Caesars Palace non era ovviamente l’unica proprietà, certamente la più nota ma non l’unica: sono almeno 50 le proprietà controllate sparse negli Stati Uniti dall’east alla west coast.

In ogni caso, ed è quello che forse più importa ai turisti e agli incalliti giocatori d’azzardo è che il Caesars Palace resterà comunque aperto al pubblico e continuerà la sua normale operatività.