Social2Business: Assolombarda e Vueling insieme
Scritto da VoWee il giorno ott 21, 2014 19:31 0 Commenti
Assolombarda e Vueling insieme per far volare l’imprenditoria italiana e spagnola grazie al contest Bitzmatching organizzato a valle del Social2Business.
Nell’ambito dell’iniziativa Bizmatching, organizzata dalla compagnia aerea spagnola Vueling a valle del Social2Business organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, circa un centinaio di imprenditori italiani e spagnoli si sono confrontati su un progetto di business sulla rotta Milano-Barcellona.
Il Social2Business è un evento organizzato da Assolombarda che si tiene ogni anno a Milano con l’intento di favorire lo scambio di idee e competenze tra i giovani imprenditori. Quest’anno l’evento si è tenuto Venerdì 17 Ottobre presso il palazzo della Regione Lombardia a Milano: quest’edizione ha visto anche la collaborazione della compagnia aerea Vueling che ha organizzato il primo bizmatching ad alta quota come evento finale.
Raggruppati in 18 squadre, durante il volo tra Milano e Barcellona a bordo di un A320 della Vueling, gli imprenditori selezionati sono stati chiamati a sviluppare idee innovative nel mondo dei viaggi e della comunicazione 2.0.
Le 18 idee inprenditoriali nate durante il viaggio, sono poi state presentate Sabato al Mobile World Center di Barcellona davanti a una giuria composta da esponenti di Assolombarda, Vueling, Acciò (agenzia per la competitività d’impresa del governo della Catalogna) e la rivista Emprendedores che ha decretato i 4 vincitori: uno nella categoria best start-up, uno in quella best 2.0 travel biz project, un in quella best tourism project e un altro nella categoria best technology.
La categoria best start-up è stata vinta dal progetto Moac, un’idea per fruire di corsi on line nella durata di un volo.
La categoria best 2.0 travel biz project è andata a The Aviators, una piattaforma ideata per condividere contatti B2B durante un viaggio.
A Car Swapp è andato, invece, il primato nella categoria best tourism project: si tratta di un’app mobile di car sharing studiata per chi arriva e parte da un aeroporto.
Infine, nella categoria best technology è stato premiato il progetto YouMyLegs che ha avuto l’idea di far vivere esperienze di viaggio a persone con ridotta mobilità attraverso un casco per la realtà virtuale.
Chissà che una di queste nuove idee domani non diventi una vera realtà imprenditoriale…
Leggi anche:
Assolombarda supporta le startup col progetto Startup Town
Si potranno acquistare biglietti Ryanair nelle agenzie…
Giro della Spagna in macchina ma attenzione al noleggio auto
Tragedia sfiorata durante l’annuale corsa dei tori di…
Estate 2013, vacanze a velocità 4G
Vacanze: più tutela dalla UE anche on line