Le città peggiori per fare una vacanza sono state classificate da Tripadvisor secondo alcuni parametri: ecco la classifica di quelle da evitare.
Tripadvisor, il popolare sito di recensioni di viaggio, ha classificato le città peggiori al mondo in cui fare una vacanza analizzando i commenti dei propri utenti circa: la simpatia e ospitalità degli abitanti, la qualità degli alberghi e delle strutture ricettive, la pulizia delle strade, la qualità dei trasporti e del cibo.
Dalle recensioni di come circa 54 mila utenti vedono alcune metropoli mondiali, è nata la classifica delle città peggiori al mondo da visitare, quelle insomma in cui sarebbe meglio non andare.
Dalla peggiore alla migliore di questa speciale classifica, ecco le prime dieci città.
Siete d’accordo?
Mosca, Russia
La capitale russa è la peggiore in assoluto. Sembra non brillare proprio in nessuna categoria: per l’antipatia dei suoi abitanti, per la maleducazione dei suoi tassisti e per il pessimo servizio offerto dai trasporti pubblici, per lo scarso rapporto qualità/prezzo dei servizi che offre e per i pessimi hotel.
Mumbai, India
Mumbai viene criticata molto dai visitatori soprattutto per la sporcizia nelle strade.
Punta Cana, Repubblica Dominicana
Nonostante le sue spiagge da sogno e il suo mare cristallino, resta tra le meno gradite come esperienza complessiva di viaggio dagli utenti di Tripadvisor.
Marrrakech, Marocco
Spicca in negativo per l’inadeguatezza delle strutture riservate alle vacanze in famiglia, per i trasporti pubblici e un’insoddisfacente vita notturna.
Sharm el-Sheikh, Egitto
A parte spiagge e mare poco altro nel fiore all’occhiello del turismo egiziano. Manca la cultura secondo gli utenti di Tripadvisor.
Pechino, Cina
Molto male qui il caos generato dal traffico, gli abitanti molto poco ospitali e i tassisti scorbutici.
Hanoi, Vietnam
Per visitare il mausoleo di Ho Chi Minh il trasporto pubblico nel caos cittadino è pessimo.
Rio de Janeiro, Brasile
Il pessimo rapporto qualità-prezzo sminuisce il valore di Copacabana e la statua del Cristo Redentore.
Bruxelles, Belgio
La Basilica del Sacro Cuore, il Parco del Cinquantenario, Heysel o Mini-Europe sono attrazioni affascinanti, peccato invece per gli hotel della città e per la scortesia dei tassisti.
Copenaghen, Danimarca
La bella Copenhagen non spicca proprio per il rapporto qualità-prezzo.