Nell’aereo del futuro non ci saranno finestrini ma un unico schermo panoramico e sarà supersonico.
Questo almeno il progetto dell’americana Spike Aerospace. Oltre ad avere un design innovativo, la prima novità di questo aereo del futuro sarà l’assenza degli oblò nella cabina sostituiti da un unico schermo panoramico.
La cabina sarà, infatti, avvolta a 360 gradi da un mega schermo dove verranno proiettate immagini riprese in diretta dall’esterno dell’aereo. Inoltre, i passeggeri avranno comunque la possibilità di scegliere quali immagini proiettare di fianco a loro.
La seconda interessante caratteristica di questo super jet, anche se non propriamente una novità come lo schermo che avvolge la cabina, è la sua velocità: si tratterà infatti di un jet capace di raggiungere velocità supersoniche.
A bordo di questo aereo del futuro ci si potrà spostare da Londra a New York in sole 3 ore. Almeno all’inizio sarà rivolto a una clientela business, trattandosi di un aereo di lusso da soli 20 posti.
L’aereo si chiamerà S-512 e la società che lo sta progettando, l’americana Spike Aerospace, ha lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione prevista entro il 2018: circa 80 milioni di dollari.
Nel caso foste interessati, potete partecipare al fund raising…