Aver perso una scommessa è costato caro al magnate della Virgin, Richard Branson: travestirsi da hostess per un giorno.
Branson ha perso con Tony Fernandes scommettendo su quale scuderia avrebbe raggiunto i maggiori risultati nel campionato di Formula 1 del 2010, se la sua Marussia Virgin o il Team Lotus di cui Fernandes è patron.
La scommessa, essendo entrambi anche proprietari di due compagnie aeree (Virgin Atlantic e Air Asia), era quella che il perdente avrebbe vestito i panni di una hostess su un volo di linea della compagnia del vincitore.
Tant’è! Quell’anno il Team Lotus si era piazzato meglio della Marussia Virgin e così Richard Branson per un giorno si è dovuto travestire da hostess: gambe rasate, rossetto, parrucca bionda e gonna rossa super aderente per ricoprire il ruolo di un’assistente di volo su una tratta della Air Asia che va da Perth in Australia a Kuala Lumpur in Malesia.
I passeggeri attoniti e divertiti si sono dunque visti indicare le uscite di sicurezza e servire i pasti a bordo dalla hostess per un giorno Richard Branson.
Fernandes ha anche avuto di che lamentarsi con la nuova maldestra hostess colpevole di avergli rovesciato addosso un drink.
All’atterraggio, visti i pessimi risultati, l’hostess Branson è stata immediatamente licenziata da Fernandes.
I due sono comunque molto amici. Fernandes aveva lavorato con Branson prima di fondare la propria compagnia e ha sempre detto di considerarlo il suo mentore.
I proventi dei biglietti venduti per il volo sono stati anche l’occasione per una raccolta fondi da devolvere in beneficienza.
- Richard Branson hostess per un giorno