Rudolph Giuliani, il magnate sindaco di New York, si sta da tempo adoperando nella sua personale battaglia contro la diffusione di armi tra la popolazione della sua città… ma forse non gli è mai capitato di litigare con sua moglie.

Alfredo Malespini

Almeno non come è successo al Sig. Alfredo Malespini, guardia carceraria a Pittsburgh, Pennsylvania (anche se il nome tradisce origini a noi vicine) che, furioso dopo una lite con la sua dolce metà, voleva rabbiosamente togliersi la fede nuziale in segno di rottura definitiva.L’amore non è bello se non è litigarello e più di una volta il legame che negli anni si instaura tra coniugi diventa così stretto che è difficile da slegare, proprio come l’anello del Sig. Malespini.Prova e riprova solo l’amico alcool gli ha dato la soluzione geniale per risolvere il problema: prendere la pistola e sparare sulla fede!!

Misteri della fede: sebbene in questo modo l’uomo si sia staccato gran parte del dito, l’anello nuziale, indissolubile, è rimasto al suo posto.

Di contro, l’uomo è stato di corsa portato in ospedale per curare le ferite ma soprattutto per sottoporlo a cure psichiatriche.

Come si dice: non osi mai l’uomo dividere quello che Dio unisce.