Esistono luoghi in giro per il mondo in grado di emozionare alla semplice vista. I panorami mozzafiato possono essere visti dall’alto di una montagna o dal basso di una grotta, ma tutti sono in grado di lasciare i visitatori meravigliati.
Di seguito una selezione di 10 panorami mozzafiato che non vi lascerà sicuramente indifferenti, ma che anzi vi farà venire voglia di andarci almeno una volta.
Trolltunga, Norvegia
Letteralmente “la lingua del Troll” è uno spuntone di roccia che si affaccia a oltre 1000 metri al di sopra del villaggio di Skjeggedal, nella regione dell’Hordaland. Come un balcone, offre una vista mozzafiato sul fiordo sottostante.
Baños, Ecuador
Questa altalena è stata agganciata a una casa sull’albero e permette a tutti i visitatori di dondolarsi a 2.660 metri di altezza godendo di una vista mozzafiato.
Tana della tigre, Bhutan
Ovvero il Monastero di Takstang Palphug. Si tratta di una costruzione appoggiata su un picco montuoso nella Val di Paro.
Monte Cristo, Rio de Janeiro
Anche chiamato Corcovado, da questa montagna alta 710 metri, su cui si trova anche la statua di Cristo Re, si può ammirare tutta la baia su cui sorge la città di Rio.
Vertigo Hotel, Bangkok
Questo lussuoso hotel thailandese possiede uno spettacolare bar (chiamato Moon Bar) sul tetto, sopra l’ultimo dei 61 piani dell’edificio.
Lion’s Head Mountain, Cape Town
Questa testa di leone è in realtà una montagna. Alta 670 metri sul livello del mare, questa montagna offre uno sfondo davvero suggestivo alla città sudafricana di Cape Town.
Skeleton Coast, Namibia
La Skeleton Coast è una parte della costa dello stato africano della Namibia. Si trova dove il deserto della Namibia incontra le acque dell’Oceano Atlantico offrendo una suggestione unica.
Spiaggia dei Dodici Apostoli, Australia
Qui nello stato di Victoria, in Australia, con Dodici Apostoli si intendono dodici faraglioni di pietra calcarea formatisi a seguito di una lenta erosione della costa iniziata tra i 10 e i 20 milioni di anni fa che ne ha provocato la separazione. La vista dalla Great Ocean Road è assolutamente imperdibile.
Cava Phraya Nakhon, Thailandia
Il nome che porta questa grotta deriva dal nome del suo scopritore, che la scoprì circa 200 anni fa. Nel soffitto c’è un grande buco che permette alla luce del sole di attraversare la grotta: in questo modo nella grotta è proliferata una vera e propria giungla.
Isola di Skye, Scozia
Si tratta della maggiore isola dell’arcipelago delle Ebridi. La sua costa è formata da numerose penisole che si originano da un centro montagnoso ed una delle zone più evocative e scenografiche della Scozia.