Imperdibile a Città del Capo una passeggiata panoramica tra le cime degli alberi percorrendo lo stupendo sentiero sopraelevato Centenary Tree Canopy Walkway.

In una vacanza in Sud Africa, se passate da Città del Capo, non potete perdervi una passeggiata memorabile nella foresta dei giardini Kirstenbosch. Solo che la passeggiata di cui parliamo ha qualcosa di speciale.

Si tratta, infatti, di una passeggiata lungo un sentiero sopraelevato all’altezza delle cime degli alberi. Il particolare sentiero si chiama Centenary Tree Canopy Walkway ed è una sorta di ponte lungo 130 metri ad un’altezza variabile di circa 12 metri da terra.

Mentre lo si percorre, si ha come l’impressione di camminare sul dorso di un serpente che si snoda tra le cime degli alberi.

Il percorso, per una parte, si snoda proprio appena sotto le punte degli alberi permettendo ai turisti di camminare all’ombra di queste chiome. Una seconda parte, invece, si sviluppa sopra le punte degli alberi offrendo una vista mozzafiato sul panorama circostante e sulla città.

Qua e là, lungo il percorso, si trovano anche delle panchine per chi desideri godersi una sosta in contemplazione del paesaggio naturale.