A soli 15 minuti dal Downtown di Miami si trova il Bill Baggs Cape Florida State Park, uno dei più popolari parchi in Florida.

Si tratta di un enorme parco con una immensa spiaggia dove si possono fare un sacco di attività: pescare, usare il kayak, fare pic nic, grigliare in appositi grill su prenotazione e addirittura campeggiare.

Il mare di fronte alla spiaggia è di un’acqua cristallina tanto da averle fatto meritare la decima posizione tra le 10 spiagge più belle dell’America.

All’interno si trova anche il ristorante Il Faro dove si può mangiare a prezzi accessibili. La visita del Faro e della casa del farero è fattibile con tour appositamente organizzati.

Chi si reca in questo parco vuole innanzitutto fare turismo ecologico, in secondo luogo vuole stare a contatto con la natura e con le tanti specie animali che vivono in questa riserva e che girano liberamente e indisturbate.

Per trascorrere una giornata serena in mezzo alla natura il Bill Baggs Cape Florida State Park è quindi certamente la scelta giusta.

Il costo di ingresso al parco è di 8 dollari a vettura, che equivalgono a circa 6 euro.