Cerca un volo per Dubai con VolareWeekend.com. È facilissimo! Imposta la tua città di partenza e le date: se non sai quando partire, utilizza la ricerca a date variabili per scegliere il periodo più economico.

Trova un volo per Dubai

Trova un volo per Dubai

Ribattezzata la Las Vegas d’Arabia, Dubai si sta inserendo prepotentemente nella lista delle destinazioni ideali per le vacanze.

Jumeirah Beach

Oltre ad essere sempre una meta molto gettonata per i viaggi d’affari, la città degli Emirati continua sempre più insistentemente ad essere accostata al concetto di vacanza vero e proprio. Complice, infatti, una sempre maggiore apertura mentale verso l’Occidente, Dubai ha iniziato a richiamare vacanzieri di ogni tipo, attirati dalle sue stravaganze e da suoi eccessi.

Dubai è la meta ideale quasi per qualsiasi tipo di vacanzieri, qui si può trovare sole e mare, ma anche sci e pattinaggio sul ghiaccio: è forse l’unica meta in grado di combinare insieme soluzioni sia per gli amanti del caldo che del freddo. Il tutto a poche ore di volo dall’Italia.

Per gli amanti del mare la prima scelta è Jumeirah Beach, la spiaggia di fronte al famoso mini arcipelago artificiale forma di palma. Sull’arcipelago si trova Atlantis, un megaresort con al suo interno anche un parco acquatico

Burji Khalifa

Non può mancare una visita a Downtown Dubai, il quartiere finanziario della città. Qui si trova il famosissimo grattacielo Burj Khalifa: con i suoi 830 metri è l’edificio più alto del mondo… da lasciare a bocca aperta la visita alla sua terrazza panoramica da cui si può godere di un panorama spettacolare su tutta la città.

Aquarium

Vicino a questo grattacielo alto come una montagna, si trova il Dubai Mall. Sempre in tema di gigantismo, si tratta del centro commerciale più grande al mondo. Al suo interno si può addirittura pattinare sul ghiaccio: attività piuttosto bizzarra da fare a Dubai, viste le temperature medie all’esterno (che raggiungono i 50 gradi d’estate). Sempre al suo interno, il Dubai Mall ospita un gigantesco acquario con ogni tipo di pesci, tra cui anche degli squali. E la sera, da non perdere lo spettacolo delle fontane danzanti a suon di musica e giochi di luce.

A proposito di sport invernali a Dubai, per gli appassionati, dopo il pattinaggio sul ghiaccio al Dubai Mall ci si può trasferire nel vicino Mall of the Emirates per una sciata. In questo centro commerciale si trova addirittura una pista da sci: non c’è da preoccuparsi per l’attrezza, che può essere noleggiata direttamente a bordo pista.

Creek

Dubai è attraversata da un canale navigabile, il Creek. Si tratta di un’arteria attorno a cui la città è nata e cresciuta. Si può visitare il vecchio mercato delle spezie lungo le sue rive, oppure fare un giro su una barchetta caratteristica.

Dubai è una città cosmopolita, di impronta occidentale, nonostante si trovi in un paese arabo dalle forti e radicate tradizioni musulmane. Qui si mangia quindi qualsiasi cosa grazie alla presenza di cuochi provenienti da tutto il mondo. Anche vestirsi non è un problema: arabi con le loro caratteristiche tuniche si mescolano ad occidentali in pantaloncini e maglietta. Mescolarsi è facile ma attenzione a non esagerare, si tratta pur sempre di un paese con una cultura ancora fondata sulla discrezione come quella araba (vedi il burqa o il velo che alcune donne ancora indossano).

Mall of the Emirates

Insomma Dubai è una destinazione sicuramente indicata per chi vuole una vacanza all’insegna del divertimento. Se è vero che non la si può certo definire una meta culturale, vista la sua giovane età, gli appassionati d’arte possono certamente trovare interessanti le numerose gallerie d’arte che stanno nascendo.