Al primo posto South Beach, Miami

Il magazine online Askmen ha stilato la classifica delle 10 spiagge in città più apprezzate nel mondo.

Proprio mentre si entra nel vivo della stagione estiva Askmen stila la classifica delle 10 migliori spiagge urbane in giro per il mondo. Perché se c’è chi la spiaggia e il mare li vede solo in vacanza, c’è anche chi ha la fortuna di vivere in città bagnate dal mare, e chi è ancora più fortunato da vivere addirittura in delle città al mondo con la spiaggia più bella.

Sul gradino più alto del podio si piazza Miami (USA) con la sua South Beach fatta di fine sabbia bianca e acqua azzurra dell’Oceano Atlantico, considerata come una delle spiagge più trendy a livello mondiale grazie anche alle centinaia di nightclubs, ristoranti, boutiques e hotels di cui è costellato il suo lungo mare.

Jumeirah Beach

Segue Jumeirah Beach di Dubai (UAE) affacciata sul Golfo Persico, lungo la quale si snodano i principali e più famosi alberghi della città.

Sull’ultimo gradino del podio troviamo invece la playa de la Barceloneta di Barcellona (Spagna), ideale per chi ama spiagge affollate ricche di bar e chiringuitos e la sera non si vuole risparmiare piaceri della vita notturna.

Playa Barceloneta

 

 

Segue, in questa speciale classifica, l’immancabile Copacabana: a Rio de Janeiro (Brasile) quattro chilometri di spiaggia sulla cui si affacciano alberghi, ristoranti e locali notturni.

La classifica continua poi con Clifton Beach a Cape Town (Sud Africa) e la spiaggia del telefilm Baywatch di Santa Monica a Los Angeles (USA).

Si passa poi ai ciottoli e i pub di Brighton (UK), alla spiaggia dei surfisti di Bondi Beach a Sydney (Australia), e Chowpatty Beach di Mumbai (India).

Chiude la classifica finalmente una spiaggia italiana, il Lido di Venezia. Entrata in questa speciale classifica grazie alla sua atmosfera rilassata e serena.