E’ salpata da Fort Lauderdale per l’Oceano Atlantico la crociera esclusiva per nudisti. Per circa nove giorni i passeggeri potranno godersi una crociera completamente nudi.
A bordo della lussuosissima Carnival Freedom circa 3000 nudisti potranno infatti approfittare di tutte le attrazioni della nave, dalle piscine alle sale da ballo, dai solarium ai ristoranti, il tutto completamente senza veli e nessun timore.
Per questa crociera decisamente sui generis ci si può affidare all’agenzia americana Bare Necessities Tour & Travel che offre weekend ai Caraibi e alle Bermuda. Itinerari però già sold out da tempo avvisa l’agenzia viaggi.
Il 9 febbraio 3000 persone sono salpate dalla Florida, tutte completamente nude. Pare sia un record già pronto per il prossimo Guinness dei Primati.
I 3000 fortunati della crociera dei record viaggeranno in acque caraibiche e panamensi a bordo della Carnival Freedom, una delle navi della flotta Carnival Cruise Lines, operatore turistico americano non nuovo a iniziative di questo tipo: dal 1992 organizza, infatti, crociere per amanti del nudismo.
Le prenotazioni per questo tipo di crociere sembrano non conoscere crisi ma anzi sembrano essere in continua crescita, tanto da spingere la Carnival a dedicare sempre più navi a queste iniziative.
Visto il grande successo riscosso, l’agenzia organizzatrice ci tiene a sottolineare che la crociera non è, e non ha nessuna intenzione di diventarlo, un club di scambisti in mezzo al mare al punto da arrivare a specificare che qualsiasi attività sessuale in pubblico è severamente proibita.
Durante il «The Big Nude Boat 2013» 1180 membri dell’equipaggio completamente vestiti accompagneranno i 3000 nudisti, liberi di muoversi a loro piacimento per la nave a qualsiasi ora del giorno e della notte. Unica etichetta da rispettare, la cena col Capitano: vestiti, casual… ma vestiti. Ovviamente anche quando la nave entra in un porto i passeggeri sono invitati a rimettersi i vestiti.
Tra i clienti più assidui, soprattutto americani, con un’età media compresa tra i 30 e i 50 anni. Da qualche anno, questa nicchia del mercato turistico ha attirato ben più di un tour operator, e sembra destinata a crescere.
Ma quanto costa? Per otto notti nei Caraibi, in camera doppia, ci vogliono circa 798 dollari (circa 596 euro) a persona.