Avete già pensato alle prossime vacanze di Pasqua 2017? Siete ancora in tempo per alcune idee di viaggio low cost per la prossima Pasqua in arrivo.

Ci sono mete interessanti in Europa per trascorrere le prossime vacanze pasquali. Città in cui volare senza spendere una follia.

Le vacanze di Pasqua sono la prima vera occasione per il primo assaggio di primavera, per una vacanza dove assaporare le prime temperature tiepide e lasciarsi alle spalle il gelido inverno appena trascorso.

Alla ricerca di destinazioni religiose o culturali, c’è solo l’imbarazzo della scelta senza spendere cifre folli.

Pasqua in Europa

Lisbona

Lisbona

Lisbona – La meta ideale dove riscoprire le tradizioni pasquali oltre che l’arte e l’architettura portoghese.

Nella zone di Mouraria, tra vicoli stretti, salite e discese, alla scoperta di edifici medievali, oppure nella zona del Mercado de Fusão di Piazza Moniz alla ricerca delle specialità culinarie portoghesi di questo periodo.

Trova un volo per Lisbona

 

Valencia

Valencia

Valencia – La Spagna è ancor più vicina del Portogallo e potreste approfittare delle vacanze di Pasqua per scoprire l’architettura futuristica della Città delle Arti e delle Scienze di Calatrava, a Valencia.

Ovviamente un must in questa città è la famosa paella alla valenciana: impossibile venire fin qui senza assaggiarla. E se il tempo lo permette, potreste anche provare un primo assaggio di mare, grazie alle bellissime e chilometriche spiagge di sabbia fine.

Tra gli eventi di Pasqua a Valencia c’è il famoso Festival del vento: tra il 22 e 23 Aprile aquiloni giganti invadono il cielo della città.

Trova un volo per Valencia

 

Siviglia

Siviglia

Siviglia – Tutta la sacralità delle tradizioni della Pasqua andalusa trova la sua massima espressione lungo le strade di Siviglia. Tra il 9 e il 16 Aprile in città si tiene una della feste sacre più famose d’Europa: la Semana Santa.

Altro evento da non perdere nel periodo di Pasqua è la Feria de Abril: dal 30 Aprile al 6 Maggio si tengono processioni e feste in cui ci si veste in abiti tradizionali, si canta, si balla e ovviamente si mangiano piatti tipici della tradizioni pasquale spagnola.

Trova un volo per Siviglia

 

amsterdam, passaggi gratis in bici

Amsterdam

Amsterdam – Con la primavera appena arrivata non esiste periodo migliore per visitare l’Olanda. Questo è il periodo, infatti, della fioritura dei tulipani.

Viste le prime gradevoli temperature, quale idea migliore se non quella di girare in bicicletta alla scoperta del centro cittadino o in barca lungo il corso dei canali, per godere di una diversa prospettiva della città.

Trova un volo per Amsterdam

 

Terme – Per una Pasqua relax, invece, cosa c’è di meglio di un weekend alle terme? Come le Terme Catez, appena oltre il confine sloveno.

 

Innsbruck

Innsbruck

Montagna – Con la primavera le nevi si sciolgono lasciando il passo a vallate verdi e in fiore. Dal 31 Marzo al 16 Aprile il Festival di Pasqua del Tirolo può essere la scusa per un giro a Innsbruck, tra musica, danze e uova colorate.