La classifica dei 10 aeroporti europei in cui è più facile trovare l’anima gemella e innamorarsi. Lo svela un’app di incontri.

innamorarsi-in-aeroporto

Innamorarsi in aeroporto mentre si aspetta di prendere un volo, o in fila al check-in o mentre si aspettano in bagagli sul nastro. Chissà quante volte è capitato che scattasse un colpo di fulmine verso una persona casualmente di fianco a voi durante l’attesa per un viaggio.

L’app di appuntamenti Happn ha condotto una singolare ricerca mettendo insieme i viaggi (quale luogo più simbolico degli aeroporti?) e i colpi di fulmine.

Quest’app geolocalizzata permette ai suoi utenti di conoscere altre persone che si trovano nello stesso luogo grazie al sistema dei Crush. In pratica, puoi vedere grazie all’app altri utenti che sono lì con te in quel luogo in quel momento e si ti piaciono contattarli.

Sommando, per ogni aeroporto, il numero di Crush registrati tra gli utenti dell’app ne esce una classifica interessantissima degli aeroporti in cui si sono verificati più colpi di fulmine.

Si scopre così che al primo posto della classifica degli aeroporti europei in cui è più facile incontrare l’anima gemella c’è Amsterdam Schiphol.

Solo un’aeroporto in italiano in classifica, quello di Roma al nono posto a parimetro con quello di Stoccolma.

1) Amsterdam, Schiphol

2) Instanbul

3) Londra, Heathrow

4) Copenhagen

5) Oslo

6) Parigi, Charles De Gaulle

7) Madrid

8) Lisbona

9) Roma e Stoccolma

10) Mosca