+46 771 793 336 è il numero di telefono unico che i turisti in partenza per la Svezia potranno chiamare in qualsiasi momento. Risponderà uno svedese a caso.

the-swedish-number

The Swedish Number

Una novità mai vista prima

Questa la novità più cool nel settore turistico, ed è tutta svedese. In pratica la Svezia sarà il primo paese al mondo ad avere un suo proprio numero di telefono raggiungibile 24 ore su 24.

La cosa più incredibile da immaginare è che al numero unico svedese non risponderà un centralino bensì un comune cittadino svedese a caso.

Questa è la novità più incredibile. Tutti i cittadini svedesi potranno decidere spontaneamente di aderire a questo progetto semplicemente scaricando un’app sul proprio smartphone. Da quel momento diventeranno parte integrante dei possibili risponditori al numero unico svedese.

The Swedish Number

Questo il nome di questo davvero innovativo progetto di promozione turistica svedese. Chiunque, in qualunque parte del mondo si trovi, si stia organizzando una vacanza o un viaggio in Svezia potrà contattare il numero unico +46 771 793 336 e fare qualsiasi domanda desideri.

Dall’altro capo della linea telefonica, una app smisterà la chiamata a uno svedese a caso tra tutti quelli che abbiano aderito al progetto che risponderà a ogni domanda circa il suo Paese.

Ad oggi, pare siano già tre mila i cittadini svedesi che hanno aderito al progetto di The Swedish Number scaricandone l’app e mettendosi a disposizione dei turisti di tutto il mondo desiderosi di visitare la Svezia.

E in Italia? Un esempio senz’altro virtuoso di patriottica partecipazione agli interessi nazionali che non sarebbe male copiare in toto.

Guarda il video