I modelli “all you can” sbarcano da oggi in un nuovo settore: quello dei viaggi aerei. A fronte di un abbonamento mensile, è possibile prenotare il numero di voli aerei che si vuole.

all-you-can-fly-abbonamento-voli

I primi ad aver avuto quest’idea nel settore dei viaggi aerei sono stati quelli di OneGo, un’app appena rilasciata (per ora solo negli Stati Uniti) per gli smartphone iOS e in arrivo a breve per quelli Android.

All you can fly

Il concetto è molto facile e del tutto simile agli altri modelli di “all you can” già presenti in atri settori di mercato: basti pensare a Netflix per film e serie tv, a Spotify per le canzoni o ai ristoranti giropizza o sushi all you can eat.

A fronte del pagamento di un costo fisso mensile, un vero e proprio abbonamento, è possibile prenotare senza limiti (o quasi) qualsivoglia numero di voli aerei.

Limitazioni

L’abbonamento, ovviamente, può essere personalizzato in funzione delle necessità del passeggero ed include tutto o quasi.

Nella quota mensile sottoscritta non sono incluse tasse aeroportuali e bagagli aggiuntivi.

Inoltre, si possono prenotare solo fino a un massimo di quattro voli in contemporanea e tutti i voli devono essere prenotati con almeno una settimana di anticipo sulla partenza.

Abbonamenti

OneGo_logoOneGo, per ora appena attivato nei soli Stati Uniti, prevede un costo d’iscrizione una tantum di 495 dollari e poi si può scegliere la taglia dell’abbonamento sulla base della previsione dei proprio spostamenti.

Al momento la OneGo è in grado di offrire ai propri utenti oltre 500 rotte con le principali compagnie aeree americane. Questo si traduce in un’offerta di circa 700mila posti al giorno con partenze da 76 aeroporti.

Il primo livello di abbonamento costa 1.500 dollari al mese per poter prendere tutti i voli che si vuole verso la West Coast. Si sale a 2.300 dollari per qualsiasi numero di voli verso il centro degli Stati Uniti, per arrivare a 2.950 dollari per qualsiasi volo su scala nazionale.

L’abbonamento si può sospendere in qualsiasi momento.