La regina delle compagnie aeree low cost cambia strategia: da oggi, a partire dalla Spagna, si potranno acquistare biglietti Ryanair nelle agenzie viaggio.

Si dice che Ryanair abbia ceduto nel tentativo di rincorrere la concorrenza di Vueling e Easyjet che già da tempo si sono aperte anche all’off line. L’accordo per ora è stato siglato con il gruppo Travelport. Non si esclude che la Spagna sia solo un primo banco di prova per testare questo nuovo canale di vendita e che successivamente la compagnia aerea low cost siglerà nuove alleanze con soggetti europei.

Per ora l’accordo col gruppo spagnolo prevede la vendita di biglietti Ryanair, prevalentemente rivolgendosi ai viaggi aziendali, attraverso le agenzie viaggio della rete Travelport.

Secondo Ryanair questa mossa è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che la regina delle compagnie aeree low cost (recentemente al centro di numerose polemiche da parte dei suoi viaggiatori per quanto riguarda l’attenzione alla clientela) pone nei confronti dei suoi passeggeri.

Secondo la stampa spagnola, invece, si tratta solo di una mossa all’inseguimento dei suoi diretti concorrenti, Easyjet e Vueling in Spagna, che stanno erodendo a Ryanair sempre più quote di mercato.