Milano in tutti sensi è la nuova iniziativa culturale dedicata ai disabili che vogliono visitare la città di Milano.

Promossa dall’Associazione Behandy, in collaborazione con l’Associazione Culturale Milano da Vedere e con il supporto di Fiat Autonomy, si tratta di un’iniziativa per far conoscere alle persone con disabilità motorie i percorsi storici, artistici e culturali di Milano.

Nella settimana dal 13 al 17 Gennaio 2014 le associazioni promuoveranno dei percorsi tematici dedicati proprio alle persone con disabilità motorie, che per l’occasione avranno la possibilità di muoversi per la città con un auto “speciale” dedicata apposta per le loro necessità e fornita da Fiat.

Le persone che aderiranno all’iniziativa riceveranno uno speciale questionario che servirà a mappare gli itinerari da un punto di vista della loro accessibilità da parte di persone disabili. Tutti i questionari sono personalizzati in funzione del tipo della disabilità.

Al termine della settimana, con tutti i dati raccolti, questi questionari saranno condivisi su un portale internet e usati per dare consigli ad altri disabili circa l’accessibilità dei luoghi visitati. Insomma la disabilità dal punto di vista di altri disabili.

Tutte le visite saranno accompagnate dai soci di Milano da Vedere che faranno da ciceroni durante tutti i percorsi.