Giro della Spagna… ma attenzione al noleggio dell’auto.

E’ questo l’allarme che arriva direttamente dal Centro Europeo del Consumatore Spagnolo: prestare la massima attenzione fin dal momento della prenotazione per non vedersi applicate condizioni non eque ed ingiuste.

Diverse sembrano essere, infatti, le furberie praticate della compagnie di noleggio auto spagnole: si parte dai preventivi poco chiari per arrivare alla cresta sul carburante (attenzione alle condizioni applicate nel caso si riporti la macchina con il serbatoio vuoto). Inoltre, spesso l’unico pagamento accettato è quello con carta di credito ma non di debito, alla riconsegna dell’auto fioccano le richieste per danni immaginari (avendo la carta di credito a garanzia è facile per le compagnie di noleggio applicare qualsivoglia penale) solo perché si è riconsegnata l’auto sporca con magari qualcosa che assomiglia ad un graffio ma che in realtà non lo è.

E se c’è un problema? Prima si paga. Ma attenzione a farlo prestando molta attenzione a tutta la procedura.

Se avete tempo, prima di prenotare sarebbe meglio consultare il sito del Centro Europeo del Consumatore Spagnolo, potrà essere certamente d’aiuto.