Ryan Irwin

Il pilota d’aerei più giovane di sempre se lo aggiudica Ryanair: fresco di diploma in una delle scuole più prestigiose del mondo, da settembre potrà sedersi in cabina di pilotaggio su uno dei tanti voli di linea della compagnia aerea low cost.

Ryan Irwin, nato a Bromborough, in Inghilterra, 19 anni appena compiuti, nei mesi scorsi si è diplomato alla Oxford Aviation Academy, una delle migliori accademie di volo al mondo. La sua giovane età lo fa entrare di diretto nella storia dei piloti aerei più giovani di sempre.

Il ragazzo è riuscito a coronare il sogno della sua vita dopo essersi formato per 18 mesi presso la prestigiosa accademia di Oxford, laureandosi a pieni voti in febbraio.

Poco dopo, le prime offerte di lavoro tra le quali spicca il nome di Ryanair con cui, forse per la somiglianza col suo nome, Ryan decide di firmare il suo primo contratto di lavoro.

Ora lo aspetta qualche settimana di corsi interni a Ryanair e poi potrà finalmente sedersi in cabina di pilotaggio.

La passione di Ryan per il volo risale fino ai suoi primi anni di vita quando si divertiva a giocare con aeroplanini di carta. Il luogo preferito dove gli piaceva andare più spesso era l’aeroporto di Manchester, dove poteva vedere atterrare e decollare decine di aerei ogni giorno.

Dagli aeroplanini di carta a quelli veri il passo non è stato né breve né facile, ma alla fine la sua determinazione gli ha permesso di realizzare il suo sogno, e ora Ryan è uno dei piloti di linea più giovani di sempre!