Per godere del panorama di Milano da uno dei punti più alti della città basta visitare l’ultimo piano del palazzo della Regione Lombardia.

Vista dal 39esimo piano

L’ultimo piano visitabile del palazzo della Regione Lombardia, uno dei grattacieli più alti di Milano voluto dall’allora presidente Formigoni, è il 39esimo ed è stato soprannominato il Belvedere.

Da qui, a 161 metri di altezza, si gode di una fantastica vista panoramica sulla città di Milano.

vista-belvedere-palazzo-lombardia

Vista dal Belvedere

Visita gratuita

L’iniziativa della Regione Lombardia, rivolta a tutti i cittadini e turisti di Milano, prevede l’ingresso gratuito alla terrazza Belvedere.

La visita del palazzo è possibile tutte le Domeniche (fino alla fine di Luglio) dalle ore 10 alle ore di 18 quando la Regione apre le sue porte al pubblico. La visita è senza prenotazione e non è guidata e consente di salire in ascensore fino al 39esimo piano al Belvedere.

Oltre alla meravigliosa vista panoramica su Milano, la visita al palazzo della Regione Lombardia comprende il percorso Colonne dell’arte (esposizione di opere realizzate da artisti italiani e stranieri all’ingresso del palazzo) e la possibilità di vedere da vicino la copia della Madonnina del Duomo di Milano, una riproduzione in scala 1:1 dell’originale, realizzata e donata alla Veneranda Fabbrica dalla Fonderia Nolana Del Giudice.

Inoltre, da Ottobre 2015 per 6 mesi, in Piazza Città di Lombardia sarà possibile anche ammirare una copia in scala ridotta (2,5 metri di altezza) della scultura Il Cavallo di Leonardo, alto 8 metri in bronzo collocato davanti all’ippodromo di San Siro realizzato dall’artista statunitense Nina Akamu.

belvedere-palazzo-lombardia

Belvedere, Palazzo Regione Lombardia

Info

Web: www.regione.lombardia.it

Indirizzo: Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano; ingresso Nucleo N1

Trasporti: MM Linea 2 – Fermata Gioia

Date: dal 10 Gennaio 2016 al 20 Marzo 2016

Orari: Domenica dalle 10:00 alle 18:00

Ingresso: gratis, senza prenotazione