Quest’anno carnevale a Milano si festeggia da Giovedì 11 a Sabato 13 Febbraio con un calendario ricco di eventi in città per celebrare il carnevale ambrosiano.

carnevale-a-milano

Carnevale in piazza

Nel centro storico sono ben cinque le piazze in cui si terranno spettacoli, sfilate, eventi musicali ed esibizioni di clown per grandi e piccini.

Dalle ore 15 alle ore 18 grande animazione nel centro città, quindi, in Piazza del Duomo, Piazza della Scala, Piazza San Fedele, Piazza San Carlo e, per l’occasione, nel cortile d’onore di Palazzo Marino, che ospiterà eventi dedicati ai più piccoli.

Sfilata dei carri

Non solo intrattenimento in piazza per il carnevale ambrosiano di Milano, ma anche la classica sfilata dei carri allegorici.

Ritorna anche quest’anno, infatti, la tradizionale sfilata dei carri allegorici preparati dagli oratori milanesi: partenza Sabato da Piazza Beccaria alle ore 15. Il percorso prevede di percorrere tutto il perimetro di Piazza del Duomo.

Il tema dei carri di quest’anno sarà gli “opposti”. Carri e costumi saranno, cioè, ispirati al tema del contrario: bianco e nero, notte e giorno, lupi e agnelli per un giorno smetteranno di opporsi e si troveranno uniti insieme.

Milano Clown Festival

Il carnevale a Milano è anche Clown Festival. Sono state, infatti, previste le performance di oltre 60 artisti da tutto il mondo in circa 120 appuntamenti, in 21 luoghi diversi tutti ad ingresso libero.

Il Milano Clown Festival si ripropone quindi quest’anno nella sua undicesima edizione in occasione del carnevale ambrosiano di Milano. Promosso dalla Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, questo evento coinvolgerà artisti del nuovo circo provenienti da tutto il mondo.