Il Natale 2015 a Milano si festeggia sui Navigli al Darsena Christmas Village, qui adulti e bambini potranno divertirsi pattinando sul ghiaccio tra mille attrazioni.

Milano Darsena NataleQuest’anno i milanesi avranno uno spazio in più dove attendere e festeggiare il Natale. Grazie a Coca Cola e Navigli Lombardi, infatti, il Natale a Milano ha uno spazio in più: la rinnovata Darsena dei Navigli.

Sull’entusiasmo di Expo 2015 la Darsena ha da poco riaperto i battenti per i suoi cittadini in uno stile rinnovato. E proprio questa zona di Milano è stata scelta per il Villaggio di Natale, che promette sorprese ed emozioni per grandi e piccini.

Le attrazioni del Darsena Christmas Village

Tra le attrazioni principali, qui sorgerà una pista di pattinaggio sul ghiaccio sospesa sull’acqua: grande 30 metri per 15, sarà allestita direttamente su una piattaforma galleggiante e tutti potranno accedervi al costo di 5 euro che saranno interamente devoluti all’associazione Io tifo positivo.

Il vero pezzo forte per tutti i bambini di Milano sarà sicuramente la casa di Babbo Natale. Da qui i più piccoli potranno visitare tutto il villaggio natalizio e incontrare (nei fine settimana) Babbo Natale in persona, cui potranno consegnare la loro letterina per i regali di Natale e fare una foto ricordo seduti sulle sue gambe.

I più grandi potranno, invece, lasciare messaggi di Natale sia cartacei che via tweet usando l’hashtag #vorreifarfelice.

Saranno presenti, inoltre, i mercatini di Natale che proporranno la vendita di prodotti gastronomici e di artigianato.

Immancabile un albero di Natale illuminato alto 15 metri a svettare su tutto il Christmas Village.

Il cubo a led della Darsena, per l’occasione, mostrerà il countdown a Natale scandendo tutti i giorni del calendario dell’Avvento.

A collegare tutte le attrazioni del Darsena Christmas Village sarà il filo conduttore del mondo delle fiabe, con luci e musiche natalizie a illuminare il villaggio e a risuonare nell’aria.

Orari

Il Darsena Christmas Village è aperto dal 4 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 22, sabato e domenica dalle 11 alle 23.