Sabato 19 luglio, il poeta e street artist Ivan Tresoldi racconta la poesia dei Navigli di Milano all’interno del progetto ExploreMilan.

 

chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

 

Questa l’idea di LoveMiTour: un tour dei Navigli di Milano in poesia grazie a Ivan il poeta. A seguire, un aperitivo con visita ad ArtKitchen (quartier generale di Ivan) e presentazione del progetto LoveMiTour.

Ritrovo – Ci si ritrova, per poi partire, Sabato 19 Luglio alle ore 16:00 in Piazzale di Porta Genova MM2.

Tra poesia e improvvisazione, Ivan il poeta condurrà i partecipanti in uno speciale tour sui Navigli di Milano, accompagnandoli lungo un percorso inedito tra luoghi nascosti e opere di artisti di strada.

Il Tour si concluderà alle ore 18.00 presso Art Kitchen, il quartier generale di Ivan il poeta e del suo Movimento, AgirePoesia, in Via Dionigi Bussola 4.

Al termine del tour i partecipanti potranno visitare la base creativa Art Kitchen e degustare un ricco aperitivo, durante il quale verrà presentato il progetto ExploreMilan.

 

Ivan Tresoldi è un poeta del movimento AgirePoesia, che spezza il confine della classica pagina scritta e si diffonde liberamente in piazza, nelle strade e tra la gente.

Utilizzando una tecnica mista, che lo tiene sospeso tra graffitismo, poesia e arte di strada, riesce a raggiungere un pubblico ampio e trasversale, divenendo il principale riferimento nel panorama della poesia di strada italiana contemporanea.

LoveMiTour è il progetto di Miryam Frison, accompagnatrice turistica professionista e fondatrice del portale ExploreMilan. Si tratta di una start up tutta al femminile che propone visite guidate tematiche della città di Milano dedicate a turisti, curiosi e a chiunque voglia vivere l’esperienza di un tour personalizzato secondo i propri interessi.

Miryam e il suo team di tour leader si propongono come “amiche in città“, punto di riferimento per i turisti e per i milanesi che vogliano scoprire o riscoprire la città di Milano.

 

Costo del biglietto: 20 euro, comprensivi di tour, visita guidata ad Art Kitchen e aperitivo.

E’ necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni contattare Miryam Frison ai numeri +39.389.2455037 o +39.333.3189558