Uno dei simboli di Londra sono i vecchi bus rossi a due piani. Una coppia inglese ha deciso di trasformarne uno in disuso in un hotel con tutti i comfort.

Il modello è un vecchio AEC Routemaster. Si tratta di un vecchio modello di autobus rosso, rigorosamente a due piani, prodotto tra gli anni ’50 e ’60 e rimasto in servizio a Londra fino al 2005.

Uno di questi modelli, una volta dismesso, è stato acquistato dalla coppia di imprenditori inglesi, marito e moglie, Filippo e Susan. Insieme, i due gestiscono già un hotel nella contea di Durham: il South Causey Inn.

Proprio all’interno del parco del loro hotel Filippo e Susan hanno deciso di parcheggiare il bus e di trasformarlo in una camera d’albergo: al piano superiore la camera da letto matrimoniale, in quello inferiore il bagno.

Grazie all’aiuto di un interior designer, i nuovi proprietari del bus sono riusciti a farlo diventare un lussuosa e confortevole suite: vasca da bagno, tv a schermo piatto e un letto matrimoniale con lenzuola in seta hanno così trasformato il bus in un bellissimo e originalissimo bed&breakfast, con tanto di giardino privato.

Ma non tutto è stato stravolto. Alcuni dei pezzi originali del vecchio bus double deck sono stati mantenuti originali, come i sedili e il volante.

Un piccolo regalo a tutti gli avventori di questo particolarissimo B&B: se deciderete di soggiornarci, i proprietari vi omaggeranno con una vestaglia personalizzata.

Curiosità

Questo bus è lo stesso che venne usato dalla squadra della nazionale di calcio inglese per i festeggiamenti dopo la vittoria del Campionato del Mondo di Calcio del 1966.