Quali sono le destinazioni più economiche in cui andare in vacanza la prossima estate 2016? Ecco una classifica in base a prezzi medi di servizi turistici.

Qual è il costo medio di un notte in hotel, una corsa in taxi, una cena per due, una birra al pub, un caffè o una bottiglia di vino? In base a questi parametri la seguente classifica mette in ordine dalla “più cara” alla più economica 19 destinazioni tra cui scegliere le prossime vacanze 2016 low cost.

L’idea della classifica è basta sul costo medio di una giornata di vacanza in ognuna di queste destinazioni. Qual è la meta più economica?

19. Phuket, Thailandia

Quest’isola thailandese è un famosissimo centro di attrazione del turismo internazionale di massa.

Phuket, Thailandia

Phuket, Thailandia

18. San Paolo, Brasile

San Paolo vanta diversi primati, tutti legati alla sua popolazione: è la città più popolosa del Brasile, la più vasta e popolosa città dell’emisfero australe e tra le più popolose in assoluto di entrambi gli emisferi.

San Paolo, Brasile

San Paolo, Brasile

17. Barcellona, Spagna

A Barcellona visse e lavorò il famoso architetto Antonio Gaudí: ancora oggi le sue opere attraggono milioni turisti da tutto il mondo. La sua opera più famosa è senz’altro la chiesa della Sagrada Família, lasciata però incompiuta dal 1882.

Barcellona, Spagna

Barcellona, Spagna

16. Toronto, Canada

La caratteristica più incredibile di questa città canadese è la sua multiculturalità, tra le prime al mondo: basti pensare che almeno il 35% dei suoi abitanti non sono canadesi e che il numero per le emergenze 911 risponde in 150 lingue diverse.

Toronto, Canada

Toronto, Canada

15. Rio de Janeiro, Brasile

Le spiagge di Rio sono famose in tutto, soprattutto quelle di Copacabana e Ipanema. Conosciuta da tutti anche per la sua enorme statua di Gesù, chiamata Cristo Redentor, collocata sul monte Corcovado e per il suo carnevale.

Rio de Janeiro, Brasile

Rio de Janeiro, Brasile

14. Antalya, Turchia

Negli anni settanta è iniziato il boom del turismo fino a trasformarla oggi nella capitale del turismo turco.

Antalya, Turchia

Antalya, Turchia

13. Praga, Repubblica Ceca

Situata sul fiume Moldava, la Capitale Ceca è una destinazione culturale e turistica di fama mondiale: il suo centro storico è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Praga, Repubblica Ceca

Praga, Repubblica Ceca

12. Gran Canaria, Spagna

Quest’isola di origine vulcanica nell’Oceano Atlantico viene chiamata “continente in miniatura” per via della varietà di diversi climi e panorami che si possono incontrare, tant’è che è stata dichiarata Riserva della biosfera dall’UNESCO.

Gran Canaria, Spagna

Gran Canaria, Spagna

11. Berlino, Germania

La Capitale della Germania è una meta turistica molto ambita grazie al suo fervore culturale, alla sua rilevanza storica e alle sue nuove ed avveniristiche strutture architettoniche.

Berlino, Germania

Berlino, Germania

10. Kuala Lumpur, Malesia

Kuala Lumpur la maggiore città e Capitale della Malesia, di cui è anche centro economico, culturale e finanziario.

Kuala Lumpur, Malesia

Kuala Lumpur, Malesia

9. Sharm el-Sheikh, Egitto

Si tratta di una delle destinazioni egiziane di maggior successo e più conosciuta in tutto il mondo. Per i suoi villaggi turistici e il suo mare spettacolare protetto dalla seconda barriera corallina al mondo, Sharm è una destinazione top per chi ama le immersioni subacquee e il mare.

Sharm el-Sheikh, Egitto

Sharm el-Sheikh, Egitto

8. Corfù, Grecia

Quest’isola greca è una destinazione piuttosto popolare tra i turisti grazie al clima mite e alla bellezza del mare.

Corfù, Grecia

Corfù, Grecia

7. Auckland, Nuova Zelanda

La città di Auckland, una delle più importanti della Nuova Zelanda per il suo porto, si estende su di un’area vulcanica allo stato quiescente: alcuni coni vulcanici sono ancora visibili sotto forma di laghi, isole o lagune.

Auckland, Nuova Zelanda

Auckland, Nuova Zelanda

6. Faro, Portogallo

Faro è una località turistica del Portogallo. Situata lungo la costa atlantica nella regione dell’Algarve, è un porto di pesca e sede universitaria.

Faro, Portogallo

Faro, Portogallo

5. Città del Capo, Sudafrica

Da Città del Capo passa tutta la storia del Sudafrica lasciando tracce culturali e architettoniche: dallo sbarco dei primi coloni olandesi ai discorsi di Nelson Mandela. Indiscussa capitale del turismo sudafricano,. I visitatori sono attratti qui sia dalla città in sé che dalle bellezze naturalistiche della Penisola del Capo in cui si trova.

Città del Capo, Sudafrica

Città del Capo, Sudafrica

4. Hanoi, Vietnam

Hanoi è la Capitale del Vietnam. Pare che la zona in cui sorge la città sia abitata da almeno il 3.000 a.C..

Hanoi, Vietnam

Hanoi, Vietnam

3. Bangkok, Thailandia

Bangkok è la Capitale della Thailandia e qui si possono trovare innumerevoli attrazioni turistiche, tra cui templi e palazzi dal grande valore storico e artistico, oltre al colorato e folkloristico mercato sull’acqua Taling Chan.

Bangkok, Thailandia

Bangkok, Thailandia

2. Tenerife, Spagna

Tenerife è la più cosmopolita delle isole Canarie, nell’Oceano Atlantico. Qui, il Parco Nazionale del Teide è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO con il suo vulcano, che è il terzo più grande del mondo.

Tenerife, Spagna

Tenerife, Spagna

1. Budapest, Ungheria

La Capitale dell’Ungheria è nata nel 1873 dalla fusione di due città, Buda e Pest, collocate sulle due rive del fiume Danubio.

Budapest, Ungheria

Budapest, Ungheria