Hotel ad Amsterdam che non ti aspetti. Hotel non Hotel sorprende i suoi ospiti con stanze che sono delle vere e proprie opere d’arte.

Ispirate tutte da giovani designers, le stanze di questo particolarissimo hotel di Amsterdam lasciano a bocca aperta qualsiasi viaggiatore abituato a hotel tradizionali.

Ogni stanza, infatti, non è esattamente solo una normale camera d’albergo, bensì una vera e propria opera d’arte ideata appositamente dal suo creatore.

La facciata esterna dell’edificio che ospita l’hotel è perfettamente normale e non lascia presagire il senso di sorpresa che si prova una volta entrati. Passeggiare nei corridoi, tra le stanze di questo hotel di Amsterdam, è come passeggiare in uno spazio espositivo di opere d’arte.

L’Hotel non Hotel è dotato di 15 camere, tutte diverse, tutte pensate come un’opera d’arte. Gli ospiti possono scegliere di dormire nella carrozza di un vecchio tram, in una stanza nascosta dietro una libreria, nella stanza con due porte d’ingresso, in quella stampata in 3D o per finire nella “Crisis Free Zone”, una stanza progettata per tenere lontani vampiri e fantasmi.

Il prezzo medio? Circa 70 euro a stanza, ma i bagni sono in comune.

Quando il tempo è bello ci si può anche crogiolare al sole sulla terrazza Whitey la bianca.

Il Kevin Bacon Bar

L’Hotel non Hotel di Amsterdam è collegato a un bar: il Kevin Bacon Bar. Il nome è lo stesso del famoso attore di Hollywood.

Si tratta un bar senza pretese (dicono dallo staff) ma per nulla riconducibile a un normale bar di un hotel. In questo bar si incontrano anche i comuni cittadini di Amsterdam che non alloggiano nell’hotel.

È il luogo ideale dove incontrarsi per un drink prima di tuffarsi nella vita notturna della città o dove fare un aperitivo rilassante dopo il lavoro.

Contatti

Hotel Not Hotel

Piri Reisplein 34

1057 KH Amsterdam

Web: http://www.hotelnothotel.com/