Un’intera isola trasformata in B&B in Francia, si dorme in un faro circondati solo dal rumore delle onde.

L’isola è quella di Ile Louet, un piccolo lembo di terra che affiora nella Baia di Morlaix, in Bretagna nel nord della Francia. Qui, oltre al mare a far da cornice, si trovano solo il vecchio faro che dal XIX secolo fino agli anni ’60 ha illuminato la rotta delle navi che solcavano l’Oceano di fronte alla città di Carantec, e la casa del guardiano.

Ed è proprio la casa del guardiano ad essere stata trasformata in B&B nel 2004.

Ovviamente, dimenticatevi ogni tipo di comfort. Qui si viene solo per riposarsi e per ascoltare il rumore delle onde. L’isola non dispone di connessione telefonica, nè di acqua corrente.

Offre un massimo di 10 posti letto e a disposizione degli ospiti c’è una veranda sul mare e un barbecue, mentre il bagno è all’esterno ma con vista sulla baia.

Non dispone nemmeno di collegamenti con la terra ferma, che dista circa 350 metri. Per raggiungerla bisogna usare mezzi propri o chiedere un passaggio a qualche pescatore della zona.

Prezzi e contatti

L’intera isola, con 10 posti letto quindi, è prenotabile a 150 Euro a notte. Il prezzo per notte per tutta l’isola scende a 100 Euro se si prenotano almeno 2 notti.

Le prenotazioni vanno inoltrate all’ufficio del turismo di Carantec
4 rue Pasteur, BP62 – 29660 Carantec
Tel.: +33 (0)2 98 67 00 43
Email: carantec@tourisme.morlaix.fr