A dirlo è il portale di recensioni Tripadvisor: secondo le recensioni dei suoi utenti l’hotel più bello del mondo si trova su un atollo delle Maldive.

Definito dagli utenti di Tripadvisor un vero e proprio paradiso sulla Terra, il Gili Lankanfushi Maldives vince per il secondo anno consecutivo la classifica dei migliori hotel al mondo.

La classifica è stata redatta sulla base sia della qualità che della quantità delle recensioni prodotte dagli utenti nell’ultimo anno sui diversi hotel inseriti in Tripadvisor.

A vincere, dunque, il resort da mille e una notte Gili Lankanfushi Maldives, adagiato sull’atollo privato di Lankanfushi, a Nord della Capitale Malé.

Qui la pace e la tranquillità sono valori importanti tant’è che la policy del resort recita espressamente “no news, no shoes”, a ribadire che in questo resort si sta lontano dalla stress e in totale relax.

Tutte le 45 lussuosissime camere del resort sono in realtà bungalow sospesi sull’acqua (i famosi over water) come delle palafitte. Ovviamente ogni bungalow è dotato di ogni comfort immaginabile e di privacy assoluta e garantita.

Ognuno di questi bungalow si estende su di una superficie media di 230 metri quadri. Sono presenti due terrazze private per prendere il sole e ammirare l’infinito all’orizzonte, e una vasca da bagno esterna.

I servizi offerti dall’organizzazione del resort sono tutti di primissimo livello. Bar, centro benessere, palestra, sauna e bagno turco e addirittura un cinema all’aperto.

Per i turisti che hanno paura di annoiarsi, si possono praticare tutti gli sport acquatici: dalla pesca d’altura alle immersioni subacquee, dallo scii nautico al windurfing.

I prezzi. Qui l’alta stagione, che è anche la più calda, va da Febbraio ad Aprile, mentre quella bassa è da Maggio a Novembre, eccezion fatta per Agosto.

Per un vero e proprio paradiso sulla Terra non ci si può certo aspettare di pagare prezzi popolari. E in fatti anche i prezzi sono stellari: una notte con colazione nella villa suite parte da 4.480 Euro-

Per curiosità, nella top 25 degli hotel più belli del mondo quest’anno si trovano anche due strutture italiane: l’Hotel Belvedere di Riccione all’undicesimo posto e il Gritti Palace di Venezia al sedicesimo.