Se state pensando di organizzare una bella vacanza in Colombia immersi nel verde e nella natura, non c’è nulla di meglio di un soggiorno in una finca.

Waka Waka cantava Shakira palleggiando con Valderrama, ma ancora qualcuno pensa che la Colombia sia territorio indiscusso di Don Pablo Escobar e delle scorribande dei narcos. Quanto di più sbagliato.

Da qualche anno ormai la terra de los cafeteros ha intrapreso un percorso di rinnovamento, verso una maggior sicurezza e ammodernamento, che ha pochi paragoni nel resto del Sud America. Il tutto continuando, allo stesso tempo, a mantenersi legata alle tradizioni della sua storia ed alle bellezze naturali che il territorio offre.

Cosa c’è di meglio, quindi, di pianificare una vacanza in Colombia, in compagnia della famiglia o degli amici, soggiornando in una finca?

Tante sono, infatti, queste tipiche fattorie immerse nella rigogliosa vegetazione delle cordigliere colombiane.

Si possono affittare per soggiorni più o meno lunghi. Che siano immerse nel parque del café del Quindio o in altre zone limitrofe poco importa, la bellezza del posto, la tranquillità dei ritmi di vita e l’accoglienza generosa delle persone ve le faranno rimanere nel cuore.

Se poi sono pure fornite di piscina all’aperto e magari di un ampio giardino per le passeggiate potreste anche spingervi a raccogliere vari tonificanti naturali che crescono rigogliosi sulle piante limitrofe…

Tutto questo renderà davvero difficile ritornare alla routine quotidiana delle nostre parti.

 

Trova un volo per la Colombia, clicca qui