Vivere nella Preistoria? Oggi si può: in Sudafrica l’hotel dei Flintstones è realta. Come nel cartone, si vive in una grotta ma con tutti i comfort.

Si chiama Kagga Kamma il resort creato in Sudafrica all’interno di grotte nelle Cederberg Mountains, a 250 chilometri da Cape Town. Qui l’effetto “preistorico” è garantito.

Qui le stanze sono ricavate all’interno di mini grotte, il cielo di notte permette di ammirare ogni singola stella, il silenzio regna sovrano, il traffico e la città sono lontani. Si possono anche trovare qua e là vere pitture rupestri antiche di 6000 anni: sì perché le stanze sono ricavate direttamente all’interno di grotte naturali che fanno parte del paesaggio stesso.

I più avventurosi possono anche decidere di dormire all’aperto sotto un cielo stellato da togliere il fiato, in un contorno di maestose montagne.

Unica nota a ricordare i tempi moderni in cui viviamo: le stanze sono dotate di tutti i comfort. Inoltre, gli ospiti di questo particolarissimo resort possono godere di tutte le attività tipiche di una vacanza in Africa: gite in mountain bike, quad, trekking, safari e anche un tuffo in piscina.

Il costo è a partire da circa 200 euro a notte.