Cala Benirras a Ibiza è oggi tra le mete turistiche più ricercate e apprezzate delle Baleari.

Situata nella parte nord occidentale dell’isola e conosciuta anche con il nome di Port de Benirras è amata soprattutto da tutti quei turisti che sono sempre alla ricerca di paesaggi e spiagge inviolate.

Cap Bernat

Il mare cristallino e la natura incontaminata fanno di questo piccolo angolo di paradiso il posto perfetto per rigenerare il corpo e lo spirito. La spiaggia è un piccolo paradiso racchiusa in una insenatura rocciosa che funge da barriera per i venti.

La principale attrattiva di Cala Benirras è proprio la sua lunga spiaggia che, come tutte quelle dell’arcipelago delle Baleari, è caratterizzata da sabbia bianchissima, morbida e sottile che si confonde e si mescola con il blu acceso del mare e con il verde della profumata pineta retrostante.

Assolutamente suggestiva è la vista dell’isolotto di Cap Bernat, lo scoglio sacro degli hippy, che ogni visitatore associa a un’immagine diversa: da quella di una donna in preghiera a quella di un neonato, fino a quella di una sfinge.

Qui a Cala Benirras si vive ancora un’atmosfera da “figli dei fiori”. Spesso infatti questa spiaggia diventa luogo d’appuntamento per musicisti di strada che suonano dal vivo per la gioia dei bagnanti e il tramonto è un vero e proprio rito a cui nessuno si può sottrarre: con il rullo dei tamburi si aspetta il tramonto dai suoi colori rossi che accende gli isolotti in lontananza, e dove alla fine dello spettacolo l’applauso è d’obbligo. L’atmosfera è davvero suggestiva.

Elements “Closed for Wedding”

Questa spiaggia oltre per passare una piacevole giornata al mare è ottima anche per lo splendido locale che si trova all’ingresso della spiaggia: Elements, dove si possono gustare ottimi cockatils accompagnati da piatti ricercati guardando il tramonto e ascoltando il rullo dei tamburi in lontananza.Per i veri amanti di Ibiza presso Elements è anche possibile organizzare il proprio ricevimento di nozze: un ampio ed elegante spazio sulla spiaggia che incorpora un ristorante e un lounge bar con arredi moderni e decorazioni realizzate con materiali riciclati per creare una sensazione ecologica e naturale. Consigliatissimo!