Apre a Maiorca il primo Twitter Hotel, completamente dedicato al social network dei cinguettii si chiama @SolWaveHouseand.

In questo hotel sulla spiaggia di Magaluf, sull’isola spagnola di Maiorca, tutte le stanze dell’hotel sono in tema con Twitter, a cominciare dai colori: blu e bianco per riprendere i colori del logo del popolare social network. Ma la vera peculiarità dell’hotel e che si fa tutto via Twitter grazie al WiFi dell’albergo diffuso ovunque.

Si possono inviare messaggi privati, condividere foto, indicare la propria posizione, ordinare un pasto in camera, fare il check-in, ricevere aggiornamenti sugli eventi organizzati dall’hotel durante il soggiorno e molto altro, tutto grazie ad hashtags dedicati. #FillMyFridge se si vuole ordinare qualcosa da mangiare in camera, #TwitterPoolParty per ricevere aggiornamenti sul party in piscina che si tiene ogni venerdì sera con tanto di cocktails e drinks ispirati a Twitter (il Blue Mojito per esempio).

Di solito la maggior parte dei tweet parte proprio dalla piscina dell’hotel. Dotata di onde artificiali, qui ogni sdraio è identificata da un numero e i single in cerca dell’anima gemella possono divertirsi a inviare tweet a chiunque sia seduto su una delle sdraio ed al limite fargli recapitare anche un drink.

Si può invece organizzare un party privato in una delle #TwitterPartySuites. Si tratta di stanze speciali che possono ospitare fino a quattro persone, arredate con palloncini e caramelle dello stesso colore del logo di Twitter e omaggiate di una bottiglia di champagne.

Scopo dell’hotel, secondo il General Manager, è quello di favorire la convivialità degli ospiti attraverso la tecnologia del social network. Condividere foto e flirtare attraverso i social network è qualcosa che i normali viaggiatori già fanno. Da questa consapevolezza nasce allora l’idea di questo Twitter Hotel: soggiornando qui, gli ospiti vengono a far parte automaticamente della community virtuale dell’hotel (chiamata #SocialWave e accessibile solo agli ospiti tramite un’apposita app che funziona solo attraverso il WiFi dell’hotel) e attraverso questa possono interagire tra di loro.