L’hotel 1888 di Sydney regala una notte gratis a chi ha più di 10.000 follower su Instagram, e ogni mese mette in palio una notte per la miglior foto postata con hashtag #1888hotel.

È questa l’ultima frontiera del marketing che ha deciso di mettere in campo un hotel australiano, situato nel quartiere di Pyrmont a Sydney.

Come la strategia di marketing, anche il nome dell’hotel si ispira alla fotografia. 1888 è, infatti, l’anno in cui la Kodak ha lanciato sul mercato la prima macchina fotografica non professionale a rullino.

All’interno dell’hotel tutto è incentrato sulla fotografia e l’ideale per i fan di Instagram cui piace scattare fotografie. S’inizia subito dall’ingresso, dove a dare il benvenuto agli ospiti si trova una cornice per fare degli autoscatti; sulle mappe della città offerte ai turisti si trovano tutte le indicazioni dei posti più interessanti da fotografare. Tutte le camere, poi, sono state progettate con particolare attenzione al design, per avere almeno un angolo particolare e curioso da fotografare.

 

Su uno schermo posto nell’atrio della reception scorrono tutte le foto condivise nel tempo dai clienti dell’hotel durante i loro soggiorni in città.

Ogni camera è accessoriata con un iPad con cui si possono accendere le luci e l’aria condizionata o ordinare la colazione.

Insomma l’ideale se siete appassionati di fotografia e anche un po’ tecnologici…