Ci sono alberghi che accettano semplicemente gli animali, e da oggi quelli che gli dedicano anche la cuccia in stanza.

È questa l’iniziativa del Villa Torretta di Sesto San Giovanni, un albergo di pregio alle porte di Milano. Qui sono andati oltre la normale ospitalità, i nostri amici animali, cani e gatti, hanno una cuccia riservata nella camera dei padroni.

Si chiama “pet suite home” ed è una vera e propria cuccia per i nostri animali domestici ma a forma di casetta delle bambole che trova spazio direttamente nella stanza dei padroni.

Le casette sono di dimensioni diverse in funzione della taglia del nostro animale domestico, e possono essere richieste in sede di prenotazione esattamente come si fa con un letto aggiuntivo o una culla. Sono ovviamente full optional, con ciotole per il cibo e l’acqua, tiragraffi e lettiera per gatti, tappetino finto prato per cani. Insomma una suite anche per loro oltre che per i loro padroni.

I gestori dell’albergo spiegano l’iniziativa col fatto che i nostri animali domestici sono sempre più parte della nostra vita e della nostra famiglia e non è corretto trascurarli nemmeno quando si viaggia. Ecco allora che oltre alla cuccia in camera, l’hotel Villa Torretta offre anche numerosi servizi aggiuntivi al contorno per coccolare e viziare i nostri animali domestici.

Su richiesta l’hotel offre anche servizi toellettatura, cat&dog sitting e addirittura un servizio limousine per portare, o andare a prendere, i vostri animali ovunque anche in caso di assenza dei padroni.

Informazioni:

Grand Hotel Villa Torretta

Indirizzo: Via Milanese, 3, 20099 Sesto San Giovanni Milano, Italia

Telefono:+39 02 241121

Categoria hotel: 4 stelle