Il B&B Dog Bark Park Inn

A Cottonwood, nello stato dell’Idaho negli Stati Uniti d’America, c’è un Bed & Breakfast dedicato agli animali e ai loro padroni a forma di cane, un beagle gigante, il Dog Bark Park Inn.

Progettato e costruito in legno nel 2003 dai due falegnami marito e moglie, Dennis J Sullivan & Frances Conklin, il B&B è dotato di due sole stanze doppie ed è aperto dal primo Aprile al 31 Ottobre. La coppia di artisti, ancora oggi, produce e vende sculture di legno realizzate con una motosega.

Tutto in questo hotel ricorda i cani, di tutte le razze non solo di beagles: le stanze da letto, il gift shop e il centro per visitatori. Parte degli arredi della struttura sono oggetti in legno intagliati con la motosega dai due artisti Dennis e Frances.

L’ingresso degli ospiti nel corpo del beagle avviene attraverso un ponte al secondo piano. Una volta dentro, al livello superiore, nella testa del cane c’è una camera soppalcata con una nicchia accogliente nel muso… praticamente come dormire in una cuccia!

Oltre alla colazione a buffet, il Dog Bark Park Inn offre due camera con tutti i comfort, accessoriate con bagno, forno micro-onde, aria condizionata, frigobar ma nessun telefono o televisione!

Il Dog Bark Park Inn è una vera attrazione turistica. L’architettura e la zona in cui si trova ricordano molto le gas station di una volta, quelle che si incontravano lungo le strade statali americane e dove ci si fermava a riposarsi durante un lungo viaggio, si mangiava qualcosa, si beveva un caffè e ci si rimetteva in marcia.

L’approssimarsi al B&B è segnalato da due grossi cani di legno. I visitatori possono avvicinarsi al gigantesco beagle anche a piedi, visitare il negozio di souvenir e lo studio dei due artisti.

Tutt’intorno c’è da godersi la splendida prateria e le notti stellate, giocando col proprio cane e i propri figli. Si può fare un giro in barca nel vicino Canyon del Diavolo, visitare un centro studi dedicato ai lupi, conoscere la cultura indiana, andare a cavallo, o semplicemente esplorare in giro.