L’hangar è la struttura a una campata più grande del mondo

In Germania esiste il più grande resort extra lusso coperto, ricavato all’interno di un vecchio hangar dismesso.

Il resort si chiama Tropical Islands, e replica perfettamente un ambiente tropicale ma al coperto. Non importa quindi se fuori ci sia la neve e il freddo, nel resort fa sempre caldo e la temperatura è degna dei tropici… con tanto di spiagge, acqua e palme ovviamente!

La spiaggia

Gli scivoli

La piscina

La riva

 

 

 

 

 

 

L’hangar apparteneva a una compagnia ti trasporti aerei fallita nel 2002. Dopo il fallimento, l’area venne rilevata nel 2003 dalla socità malesiana Tanjong che la trasformò in modo del tutto inaspettato in un resort ispirato ai tropici. Progettato per ospitare aerei, è la struttura a una campata più grande del mondo e può ospitare fino a 6.000 visitatori al giorno. In altezza potrebbe addirittura contenere la Statua della Libertà.

All’interno la temperatura è di 26°C

All’interno, non importa se fuori nevichi o piova, è in grado di mantenere una temperatura costante di 26°C e un’umidità del 64%. Ospita la più grande foresta pluviale al coperto al mondo, una spiaggia, piante tropicali, piscine, scivoli, cascate, una laguna, bar e ristoranti. Rimane aperta 24 ore al giorno tutti i giorni dell’anno.

I visitatori possono scegliere tra due diverse aree: Tropical Sauna & Spa e Tropical World. Vengono organizzati anche show serali con possibilità di pernottamento.

La struttura si trova a circa 60 km a sud di Berlino, nella cittadina di Krausnick, nel distretto Dahme-Spreewald in Brandeburgo.