I mercatini all’aperto della Fiera di San Domenico a Danzica

Anche se fuori dalla finestra la primavera tarda, già oggi iniziamoci a fare un’idea di ciò che ci aspetta nella prossima estate!

Le vacanze, di solito, vengono associate a spiaggie calde, mare per rinfrescarsi, tramonti e balli fino all’alba… Quest’estate provate a visitare le Trojmiasto in Polonia, le tre città ubicate lungo il Mare Baltico e prendi parte ai vari eventi.

Questa zona è un incredibile miscuglio di luoghi diversi, tendenze e persone fantastiche! Le spiagge pittoresche che si estendono lungo il Golfo di Danzica, via Długi Targ, la vita notturna in via Monte Cassino a Sopot, il porto ed il viale alla moda nel centro di Gdynia sono solo alcuni dei luogi che si possono visitare in un unico giro soggiornando in Pomerania.

Danzica inoltre invita tutti i turisti alla prossima edizione alla Fiera di San Domenico (Jarmark Dominikański): è un evento dalla lunga tradizione, che si tiene dal 1260, quindi già da 752 anni! Se volete vedere e sentire la calda atmosfera degli stand, delle bancarelle e dei negozietti che offrono una varietà indefinita di prodotti, se volete ritornare al commercio del mercato di epoca medievale, per strada, questo evento è fatto proprio per voi! Si svolge dal 27 luglio al 18 agosto, in piena estate, periodo perfetto per farci una visita.

In occazione della Fiera, nella zona intorno al centro storico, si svolgeranno un sacco di eventi satelliti – concerti rock, di musica folk e classica, concorsi, festival, mostre e spettacoli teatrali, sfilate e gare sportivie – il tutto a cielo aperto!

La Fiera di San Domencio è una delle più grandi attrazioni di questo tipo in Europa, insieme alla tedesca Oktoberfest, si radunano milioni di visitatori ogni anno.

Imbarcati quindi in un incredibile viaggio indietro nel tempo e rivivi il vero clima del mercato medievale, Danciza ti aspetta!